Gustando L'Italia è un'azienda che nasce da una considerazione : l'80% del cibo che nel mondo si vende come italiano non è prodotto in Italia, non è prodotto con materie prime italiane, non è frutto della sapienza millenaria riconosciuta in tutto il mondo dell'arte culinaria italiana, ma è spacciata come tale da persone che dell'Italia conoscono solo, forse, la posizione geografica.
Se qualcuno facesse qualcosa per cambiare questo stato di fatto?
Se aprendo un vasetto di pomodoro siciliano, proveniente da c0lture nate, cresciute e lavorate in Italia che utilizzano al posto dei pesticidi la lotta integrata, si sentisse la differenza dovuta al sole unico della Sicilia che le bacia e le fa maturare? Se un'albicocca crescesse vicino al luogo di lavorazione, fosse colta al giusto grado di maturazione, fosse veramente italiana al 100%, credete che non ve ne accorgereste?
La nostra azienda fa semplicemente questo: seleziona solo laboratori italiani che lavorano in modo artigianale materie prime italiane, seguendo con l'amore che solo gli italiani hanno per la cucina ricette originali italiane, dando lavoro a lavoratori che pagano le tasse in Italia .....vi sembra poco? Per noi questo è fonte di ispirazione, di impegno e, se permettete, di orgoglio!
Il nostro primo impegno non è il prezzo basso dei nostri prodotti, questo non ci interessa affatto poichè crediamo sia da dare per scontato che la qualità ed il lavoro sapiente si debbano pagare, bensì di proporre solo prodotti eccellenti, nati da materie prime eccellenti, lavorati in modo eccellente!
Vogliamo far conoscere agli italiani stessi e al resto del mondo i fantastici prodotti che la nostra terra offre, i gusti che noi stessi abbiamo dimenticato e che il mondo assolutamente non conosce e non può nemmeno immaginare.
La nostra missione è una ed una sola: comunicare orgogliosamente agli italiani stessi ed al mondo che l'Italia è arte, storia, cultura, bellezza e soprattutto sapori meravigliosi..... gustiamola, gustando l'Italia è nata per questo.