Because the original gucci replica intention is to create a handbags replica, when choosing replica handbags fabric, replcia watches uk chooses to avoid the delicate and rolex replica .

CONDIZIONI DI VENDITA E D'USO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

. Gustando L’Italia di Debora Ferri. (di seguito “. Gustando L’Italia”), con sede legale in Parabiago, Via A. de Gasperi n.11, C.F. e P. IVA 07123040961, e sede operativa in Parabiago (MI), via A. De Gasperi n. 11, iscritta presso la Camera di Commercio di Milano, al num.1938033 del registro delle imprese, è titolare del sito www.gustandolitalia.com.

PREMESSA

Utilizzando i servizi disponibili su www.gustandolitalia.com si accettano integralmente e senza riserve Termini e Condizioni Generali di Contratto descritti. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito www.gustandolitalia.com. Gustando L’Italia si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni, intendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita effettuati sul sito web www.gustandolitalia.com le condizioni di contratto accettate dal cliente (di seguito il "Cliente") al momento dell'ordine.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Gustando L'Italia Net attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle di pagamento così come previste da Gustando L’Italia. Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Tutti i prodotti messi in vendita su www.gustandolitalia.com sono presenti nel nostro magazzino. Tuttavia l’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento. In caso di mancanza di un prodotto ordinato, . Gustando L’Italia si attiverà per il reperimento dello stesso. Il Servizio Clienti informerà tempestivamente il Cliente del possibile ritardo nella spedizione, il quale avrà facoltà di chiedere la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o di annullare l’ordine. In tal caso, l’importo relativo ai Prodotti mancanti oppure l’importo dell’intero ordine verrà rimborsato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

I prodotti sono descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini allegate alla scheda descrittiva di un Prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da . Gustando L’Italia mediante la cosiddetta “email conferma ordine” all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l'inoltro dell'ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il contratto stipulato tra . Gustando L’Italia e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di . Gustando L’Italia tramite l'inoltro della cosiddetta “email conferma ordine”. Non appena l'intero importo dovuto dal Cliente verrà accreditato, Gustando L’Italia inoltrerà all'indirizzo di posta elettronica previamente comunicato la cosiddetta “email pagamento ricevuto”.

Nel caso in cui il Cliente scelga quale modalità di pagamento il bonifico bancario, il contratto è sottoposto ad una condizione risolutiva di efficacia ai sensi della quale esso diviene automaticamente inefficace se l'accredito dell'intero importo dovuto non perviene sul c/c di . Gustando L’Italia entro 3 giorni lavorativi dalla data di invio dell' “email conferma ordine”.

In caso di esplicita richiesta di emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'inoltro dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal e bonifico bancario .

Tutti i pagamenti su www.gustandolitalia.com sono assolutamente sicuri.

CARTA DI CREDITO

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del sito sono: Visa, Mastercard e Diners Club. Ai fini della massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca, infatti il sito www.gustandolitalia.com non memorizza nessun dato della carta di credito.

PAYPAL

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Scegliendo questa modalità di pagamento, il Cliente dovrà effettuare un bonifico bancario secondo quanto indicato nell' “email conferma ordine”. Se l'accredito dell'intero importo dovuto non perviene sul c/c di Gustando L’Italia entro 3 giorni lavorativi dalla data di invio dell' “email conferma ordine”, il contratto diviene automaticamente inefficace e, di conseguenza, Gustando L’Italia potrà disporre liberamente dei Prodotti. Dati per il bonifico: Intestatario: . Gustando L’Italia. IBAN: IT88O0504833540000000000314 BIC/SWIFT: POCIITM1 Banca: Popolare Commercio e Industria Causale: il Cliente dovrà obbligatoriamente indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell' “email conferma ordine” (es.: Ordine 01/01/14 n. 100000045).

VALUTA

Tutti gli importi visualizzati su www.gustandolitalia.com sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gustando L’Italia può accettare ordini con con consegna  sia in territorio italiano , che all'estero.

I prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nella procedura d'acquisto. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente specificate durante la procedura d'acquisto.

Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi e festività nazionali. Gustando L’Italia non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma nella quale sarà incluso un link a cui accedere per il tracciamento della spedizione.

Salve le ipotesi di forza maggiore o di caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui . Gustando L’Italia ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita “email conferma ordine”, salvo che il Cliente stesso non riceva - entro lo stesso termine - la comunicazione dell'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In tal caso il Cliente avrà la facoltà di chiedere la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o di annullare l’ordine ed. Gustando L’Italia provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini

Il servizio di consegna prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Cliente sarà contattato telefonicamente dal corriere per concordare la consegna.

Nel caso in cui il Cliente volesse indicare un nuovo indirizzo per la consegna, dovrà contattare il Servizio Clienti di  Gustando L’Italia , via email a : Info@gustandolitalia.com che darà al Corriere l'autorizzazione a procedere.

SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro.

  • Spedizioni in Italia:

 In tutta Italia la spedizione è calcolata in automatico alla chiusura dell'ordine, ed in base alla località prescelta per la spedizione della merce.

  • Spedizioni all’Estero:

Per tutti gli ordini con paese di destinazione diverso da Italia il costo della spedizione varia in base al Paese di destinazione. Tali spese saranno comunicate al Cliente in fase di checkout e comunque prima della conferma dell’acquisto. Nel momento in cui il Cliente seleziona un Paese di destinazione diverso dall’Italia le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate.

 

DIRITTO DI RECESSO

l Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Eataly Net una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

 

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi 

Gustando L’Italia di Ferri Debora

Via Alcide De Gasperi  n. 11 ,

20015 Parabiago  (MI)

Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale. Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a . Gustando L’Italia una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, indirizzata a . Gustando L’Italia Via A.de Gasperi n. 11 , 20015 Parabiago (MI).

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, . Gustando L’Italia provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

i. il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotti acquistati;

ii. le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico del Cliente;

iii. i Prodotti di  Gustando L’Italia sono venduti in apposite confezioni. Pertanto, al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale);

iv. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso . Gustando L’Italia, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, . Gustando L’Italia darà tempestiva comunicazione al Cliente. . Gustando L’Italia non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;

v. al suo arrivo presso . Gustando L’Italia, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.

Inoltre, il Cliente dovrà attenersi alle seguenti ulteriori indicazioni:

i. il Prodotto non deve essere stato  utilizzato o danneggiato;

ii. l'etichetta (identificante articolo, marca, caratteristiche del prodotto) deve essere ancora attaccata al Prodotto;

iii. in caso di reso di più di un articolo, la spedizione di rientro deve essere effettuata in un'unica soluzione.

Per i Prodotti restituiti integri,  Gustando L’Italia provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e intestatario del conto corrente).

Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui . Gustando L’Italia accerti:

la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;

la mancanza dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);

il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 iv. Oltre ai casi indicati in precedenza, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

 - ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

 - ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

 - ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

 Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Gustando L’Italia e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, . Gustando L’Italia restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

 

RICHIESTA DI SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO

La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata nel caso in cui sia stato erroneamente spedito da Gustando L’Italia un Prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall'aprire la confezione e segnalare immediatamente a Gustando L’Italia a mezzo email l'errore, in modo da consentire le opportune verifiche. Le spese di spedizione saranno a carico di Gustando L’Italia e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.

Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti il Servizo Clienti di . Gustando L’Italia via email a info@gustandolitalia.com . In qualsiasi caso, sarà necessario avere a disposizione il numero dell’ordine.

Inoltre, il Cliente dovrà attenersi alle seguenti ulteriori indicazioni:

l'etichetta (identificante articolo) deve essere ancora attaccata al Prodotto;

in caso di resi di più di un articolo, la spedizione di rientro deve essere effettuata in un'unica soluzione.

Gustando L’Italia si riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel rispetto dell'ordine a suo tempo inoltrato. Nel caso in cui . Gustando L’Italia non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente (Cod. IBAN e intestatario del conto corrente).

In caso non vengano rispettate le condizioni di reso, così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione, . Gustando L’Italia si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l'importo corrispondente.

SCONTI

Gustando L’Italia si riserva il diritto di applicare sconti e promozioni per la cui disciplina si rinvia a quanto di volta in volta indicato sul sito www.GustandoLItalia.com.

FORZA MAGGIORE

Gustando L’Italia non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l'adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore. Per Forza Maggiore si intende ogni evento al di là del ragionevole controllo di . Gustando L’Italia, come ad esempio: eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze di qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzioni del servizio Internet, atti o omissioni del Cliente. Le scadenze contrattuali sono rinviate del tempo necessario per superare le conseguenze di una causa di Forza Maggiore. Nel caso in cui l'evento di Forza Maggiore si protraesse per più di 1 mese, entrambe le parti potranno risolvere il contratto e le parti si accorderanno in buona fede sulle conseguenze di tale risoluzione.

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

Gustando L’Italia dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell'Unione Europea. Gustando L’Italia non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all'Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Gustando L’Italia è titolare di tutti i contenuti visualizzati nel sito http://www.gustandolitalia.com/, è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale sulle bozze, sui disegni, fotografie, sulle specifiche, sui documenti, sulle informazioni o sul know-how che possano essere forniti con il contratto. Sono proibite le riproduzioni totali o parziali del catalogo aziendale . Gustando L’Italia.

Chiunque abbia un sito web e desideri ottenere un link diretto con il sito http://www.gustandolitalia.com/ è tenuto a richiedere l'autorizzazione a Gustando L’Italia.

PRIVACY

Gustando L’Italia garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dati è . Gustando L’Italia . Per maggiori informazioni, consultare la sezione Informativa sulla Privacy.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a  Gustando L’Italia., via A. de Gasperi n. 11 , Parabiago (MI).

LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.